"BANDO DELLE IDEE ESTATE 2017".

Pubblicata il 20/06/2017

L’amministrazione comunale di Petrosino è già al lavoro per la programmazione delle manifestazioni estive.
E’ stato approvato, nella giornata di ieri, il bando delle idee “Petrosino Estate 2017”.
Curato dall’Assessore al Turismo Federica Cappello.
Sono ammissibili alla partecipazione al bando delle idee, tutti i proponenti, che a pena esclusione perseguano almeno uno dei seguenti obiettivi:
- Promozione di attività culturali: Musica, cineforum, rassegne letterarie, teatro, danza, Cinema, Mostre, Programmazione di laboratori creativi, animazione culturale.
- Promozione di attività sportive: gare, tornei sportivi, esibizioni.
Promozione di servizi per il sociale: favorire l'integrazione e la socializzazione delle fasce deboli.
Promozione dell'identità enogastronomica: show cooking, sagre, feste e degustazioni di prodotti locali e biologici.
- Promozione della sostenibilità ambientale: laboratori di riciclo, percorsi e itinerarinaturalistici;
- Creatività: Creazione di un marchio/logo/claim/manifesto/video per la promozione del calendario di eventi Petrosino estate 2017.
- Progettazione e installazione di un'opera artistica da collocare in Piazza Biscione.

N.B. Vedi il bando completo del modello di domanda nell'allegato pdf

Il bando è rivolto, non solo ad artisti, ma anche ad associazioni, cooperative, comitati, società, imprese, fondazioni, enti pubblici, scuole e università, interessati a partecipare alla produzione degli eventi da inserire nel calendario estivo.

Per gli interessati a presentare la propria proposta, possono farlo tramite consegna diretta presso l'ufficio protocollo del Comune di Petrosino, Piazza della Repubblica s.n. 91020 (TP), o tramite invio di posta elettronica certificata all’indirizzo
protocollo@pec.comune.petrosino.tp.it, entro e non oltre il 30 giugno 2017. Bando e domanda di partecipazione sul sito istituzionale www.comune.petrosino.tp.it.

N.B. Vedi il bando completo del modello di domanda nell'allegato pdf

Allegato Bando delle Idee.pdf 1.48 MB