Comune di Petrosino

Accedi alla pagina di registrazione 



Con il progetto "PetrosinoWi-Fi" la nostra città offre un servizio innovativo e gratuito alla propria comunità.
Entra così nella rete delle autonomie locali "Free Italia Wi-Fi", promossa dalla Provincia di Roma, dalla Regione Sardegna e dal Comune di Venezia con l'obiettivo di promuovere il wifi pubblico e gratuito sul territorio nazionale. 
Con questo progetto Petrosino si pone all'avanguardia, in Sicilia e nel mezzogiorno, nel campo dell'innovazione tecnologica e dell'accessibilità al web, offrendo ai propri cittadini la possibilità di connettersi gratuitamente a tutti i nodi della rete "Free Italia Wi-Fi" presente su tutto il territorio nazionale.
Internet oggi rappresenta sempre di più uno strumento fondamentale per la vita quotidiana di ogni persona, per informarsi, conoscere, comunicare con il mondo, ma sempre di più, anche per svolgere meglio e in tempi rapidi tante attività lavorative, ricreative e sociali.
"PetrosinoWi-Fi”  è quindi un impegno importante che la nostra amministrazione sta portando avanti per rendere il nostro territorio più moderno, più competitivo e migliorare così la qualità della vita dei nostri cittadini.



                                                                                                    Il Sindaco
                                                                                            Dott.Gaspare Giacalone