Attivato il servizio per il ritiro dei rifiuti ingombranti “porta a porta”

Pubblicata il 17/02/2017

A partire da lunedì prossimo, 20 febbraio2017, sarà attivo su tutto il territorio del Comune di Petrosino il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti “porta a porta”. I cittadini sono pertanto invitati a chiamare il seguente numero: 0923/731710 (Ufficio U.R.P.) per prenotare un appuntamento con l’addetto al servizio e stabilire giorno e orario del ritiro. Questo servizio prevede il ritiro esclusivamente dei rifiuti ingombranti, che comprendono: reti, materassi, sedie, poltrone, armadi e oggetti simili.
Ricordiamo inoltre che, a partire da martedì prossimo 21 febbraio 2017, sarà attivo il servizio di raccolta “porta a porta” dei rifiuti classificati RAEE, esclusivamente su prenotazione, chiamando direttamente la ditta “Cellular Service – Wè RAEE” di Marsala, che si è aggiudicata la gara d’appalto, al numero 0923/982653. Un operatore programmerà insieme all’utente il giorno e l’ora in cui avverrà il ritiro dei rifiuti. Rientrano tra i rifiuti RAEE: frigoriferi, congelatori, apparecchi per il condizionamento, lavatrici, lavastoviglie, forni a microonde, vecchi schermi a tubi catodici CRT, moderni schermi a LED, al Plasma e nuove tecnologie, aspirapolvere, macchine per cucire, ferri da stiro, friggitrici, frullatori, computer, stampanti, fax, telefoni cellulari, videoregistratori, apparecchi radio, plafoniere, lampade.