Comune di Petrosino

Commemorazione dei defunti e Giornata dell’Unità Nazionale

Pubblicata il 29/10/2018

In occasione della Commemorazione dei Defunti, nei giorni 1 e 2 novembre, il Cimitero comunale di Petrosino effettuerà orario continuato, dalle ore 8 alle ore 17, per consentire di rendere omaggio ai propri cari scomparsi. Inoltre, attraverso un’ordinanza del Sindaco Gaspare Giacalone, è stata predisposta la chiusura del Cimitero mercoledì 31 ottobre (a partire dalle ore 11), al fine di effettuare la pulizia generale.  “Invitiamo tutti i cittadini a mantenere pulito il luogo di culto”, è l’appello del sindaco Giacalone, “nel rispetto dei nostri cari e nel rispetto del decoro, evitando di lasciare fiori e rifiuti per terra”.
 
Il 4 novembre, poi, verrà celebrata a Petrosino la Giornata Nazionale delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale, su iniziativa della locale sezione dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri e del Comune. Di seguito il programma della manifestazione:
 
  • ore 9,30: Raduno dei partecipanti nel piazzale antistante il Cimitero comunale e deposizione della Corona al Monumento dei Caduti;
 
  • ore 10,50: Santa Messa celebrativa officiata dal reverendo Parroco don Carmelo Caccamo in suffragio ai Caduti di tutte le guerre delle Forze Armate, presso la Chiesa Maria SS. delle Grazie di Petrosino.

Facebook Google+ Twitter