Comune di Petrosino

Approvato in consiglio comunale il bilancio di previsione 2018

Pubblicata il 05/06/2018

Il consiglio comunale di Petrosino ha approvato il bilancio di previsione triennale 2018-2010 e il relativo Dup (Documento unico di programmazione). Il via libera al documento finanziario è arrivato, ieri sera, nel corso della seduta convocata dal presidente Davide Laudicina. L’atto deliberativo è stato approvato all’unanimità dei presenti, con il voto favorevole degli otto consiglieri di maggioranza del gruppo “Cambia Petrosino”. I due consiglieri di opposizione presenti a inizio seduta hanno abbandonato l’aula dopo aver letto un documento scritto.
 
“La nostra amministrazione continua a fare il proprio dovere”, è stato il commento del Sindaco Gaspare Giacalone. Che ha aggiunto: “Con la diligenza tipica di un buon padre di famiglia, abbiamo voluto dare un’impronta di parsimonia al bilancio e di scrupolosità sia sul fronte delle entrate che delle spese. Allo stesso tempo, però, abbiamo incrementato i fondi destinati alle politiche sociali, alla sicurezza e alla cultura della legalità”.  
 
Prima della votazione finale del bilancio, l’aula ha approvato un emendamento proposto dai consiglieri di maggioranza, con il quale sono stati destinati all’esecuzione di alcuni lavori pubblici (esempio: manutenzione delle strade) 31 mila euro di proventi derivanti dalla vendita delle aree cimiteriali.
 
La votazione del bilancio è stata preceduta dall’approvazione degli altri tre punti all’ordine del giorno, ovvero la verifica della quantità e qualità delle aree da destinare alla residenza ai sensi dell’art. 14 del d.l. 55/1983, il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, nonché il programma triennale delle opere pubbliche 2018-2020 ed elenco annuale dei lavori per l’anno 2018.
 
 

Facebook Google+ Twitter