Comune di Petrosino

Ordinanza di divieto di consumo dell'acqua per uso potabile e alimentare - AGGIORNAMENTO

Pubblicata il 12/03/2024

Si informa la cittadinanza che è stata interrotta l'erogazione dell'acqua dal serbatoio pensile dell'acquedotto effettuando un bypass diretto. 
Si evidenzia che l'acqua attualmente erogata non proviene dal recipiente superiore causa delle criticità, ma direttamente dalle vasche inferiori. 
A questo proposito si avvisa la cittadinanza che potrebbe verificarsi nei prossimi giorni, in particolare in alcune zone del territorio, una diminuzione della pressione con conseguenti problemi di approvvigionamento. Si invitano, dunque, tutti i cittadini a farne un uso responsabile e senza sprechi. 
Verificheremo già domani con nuove analisi l'evoluzione della situazione nella speranza che la contaminazione microbiologia sia stata superata. 
Rimane, intanto, in vigore il divieto di utilizzare l'acqua erogata dalla rete idrica comunale per il consumo umano in quanto non potabile, quale bevanda e per la preparazione degli alimenti, fino a quando non sarà accertato il rientro dei parametri chimico-fisici e microbiologici nei limiti di conformità. 
L'acqua erogata dalla rete idrica comunale potrà essere utilizzata per tutti gli usi non potabili.
Ci scusiamo per i disagi che questa emergenza sta provocando e continuiamo a fare tutto il possibile per superare l'emergenza nel minor tempo possibile. Avremo cura di tenervi costantemente informati e aggiornati sulla soluzione delle criticità.

Facebook Twitter