Final Eight Under 15 maschile "La maglietta di Flavio": Il Giovinetto Petrosino si laurea campione regionale. Il sindaco Anastasi: "Sono state due straordinarie giornate di sport"

Pubblicata il 21/05/2023

Final eight under 15 maschile "La maglietta di Flavio": Il Giovinetto Petrosino si laurea campione regionale, in un Palazzetto gremito, con oltre 500 spettatori a fare da cornice ad una grande festa all'insegna dello sport.
«Sono state due straordinarie giornate di sport. Complimenti ai ragazzi del Giovinetto per la meritata vittoria, ma le mie congratulazioni vanno a tutti gli atleti che ci hanno raggiunto da diverse parti della Sicilia - dichiara il sindaco Giacomo Anastasi - Questo deve fare lo sport: unire, condividere, insegnare a competere nel rispetto delle regole. Il valore sociale ed educativo dello sport è enorme e come Amministrazione siamo e sempre saremo al fianco di chi con questo spirito accompagna i più giovani nella loro crescita. Un ringraziamento speciale alla Federazione Italiana Gioco Handball per aver scelto Petrosino e all'Asd Il Giovinetto Petrosino per tutto quello che in questi anni ha fatto per i nostri giovani. Sono state due giornate emotivamente intense. Nessuno può curare la morte, soprattutto quando ad andarsene è un ragazzo di 14 anni - aggiunge il primo cittadino - Questa manifestazione è stata l'ennesimo abbraccio della comunità petrosilena alla famiglia Margeri. La maglietta di Flavio è stata in campo in ogni partita, l'hanno onorata i ragazzi, che si sono battuti come leoni, l'ha onorata chi ha applaudito e tifato. Lo sport, quando è pulito, serve anche a tenerci uniti nel dolore, a stare vicini, ad essere comunità».