Presentata la Final Eight regionale under 15 maschile di pallamano “La maglietta di Flavio” in programma nel weekend al Palazzetto dello Sport

Pubblicata il 19/05/2023

Presentata ieri in aula “Vito Marino” la Final Eight regionale under 15 maschile di pallamano “La maglietta di Flavio” che si svolgerà sabato 20 e domenica 21 maggio al Palazzetto dello sport di Petrosino.
L’evento è dedicato a Flavio Margeri, giovane atleta de Il Giovinetto Pallamano prematuramente scomparso lo scorso febbraio in seguito ad un tragico incidente stradale.
Alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione hanno partecipato anche il sindaco Giacomo Anastasi e la presidente del Consiglio comunale Liliana Giordano.
«Siamo felici di ospitare questa manifestazione, simbolo della forza di un movimento sportivo che ha dato grandi soddisfazioni a questa comunità - dichiara il sindaco Anastasi - L’augurio che rivolgo al Giovinetto Petrosino e alle altre società che parteciperanno all’evento è di poter continuare a svolgere un ruolo importante nella crescita dei ragazzi, non solo sportivamente ma soprattutto civicamente. Mi fa molto piacere che la società abbia avuto la sensibilità di dedicare la Final Eight a Flavio, perché è anche grazie ad occasioni come questa che il ricordo resta vivo. Rinnovo il mio fortissimo abbraccio, a nome dell’intera nostra comunità, alla famiglia».
«Il Giovinetto Petrosino ha ampiamente dimostrato sul campo quel senso di comunità che ci piacerebbe fosse esteso quanto più possibile a tutto il nostro territorio - aggiunge la presidente del Consiglio Giordano - Alla società, ragazzi, staff tecnico, dirigenti, per l’impegno sempre profuso, auguro di lavorare per un futuro, non solo sportivo, sempre migliore».