Centro Polivalente, al via i lavori per il rifacimento della copertura

Pubblicata il 08/05/2023

Al via oggi i lavori per il rifacimento della copertura del Centro Polivalente di Petrosino.
Grazie ad un progetto realizzato dall’amministrazione comunale, con un investimento di 35mila euro, si procederà alla sostituzione dei vecchi pannelli che, completamente deteriorati, provocano infiltrazioni di acqua piovana dal tetto e impediscono l’uso della struttura nel rispetto delle condizioni minime di igiene e salubrità degli ambienti.

«Questo intervento era indispensabile per poter procedere all’esecuzione dei lavori di un progetto finanziato dall’assessorato dei Beni culturali e dell’Identità siciliana per il recupero e la valorizzazione del Centro Polivalente – spiegano il sindaco Giacomo Anastasi e l’assessora Antonella PipitoneLavori che comprendono la realizzazione di un nuovo impianto di riscaldamento e l’installazione di un impianto solare termico e di uno fotovoltaico. Senza intervenire però sulla copertura della struttura non sarebbe stato possibile far partire il progetto finanziato dalla Regione. Siamo quindi soddisfatti di essere riusciti, nonostante le tante difficoltà, a recuperare delle risorse che consentiranno di rinnovare la copertura e avviare, subito dopo, i lavori per la riqualificazione, con annesso potenziamento e sviluppo tecnologico del Centro Polivalente».