Festivitā dell'Eid al-Fitr, gli auguri del sindaco Anastasi

Pubblicata il 22/04/2023

Si è celebrato ieri il primo giorno della festività dell'Eid al-Fitr che segna la fine del sacro mese di digiuno del Ramadan e l'inizio del Shawwal, il decimo mese del calendario lunare islamico.
«La comunità islamica in Italia e nella nostra provincia è ormai una presenza consolidata - dichiara il sindaco Giacomo Anastasi - La conoscenza della cultura e della religione e la condivisione di momenti importanti come il Ramadan, che quest'anno è coinciso anche con il periodo della Quaresima e con la Pasqua cristiana, cattolica e ortodossa, dà un contributo importante alla costruzione di un'esperienza di dialogo e di una società più coesa e solidale. Rivolgo dunque a tutti i musulmani i miei migliori auguri».