Rifiuti, chiusa la discarica di Borranea. Blocco della raccolta del "secco residuo" anche a Petrosino

Pubblicata il 13/02/2023

Chiusa da oggi la discarica di Borranea gestita dalla Trapani Servizi Spa. Anche il Comune di Petrosino, come tutti quelli che vi conferiscono per lo smaltimento della quota indifferenziata, subirà il blocco della raccolta dell’RSU. Si invitano pertanto i cittadini a non esporre, già da questa sera, i mastelli del “secco residuo”.

«Siamo costretti ad affrontare una situazione di grave disagio, che travolge tanti comuni siciliani, non solo quelli della provincia di Trapani. La nostra Srr Trapani Provincia Sud si è già rivolta all’assessorato regionale all’Energia e Servizi di pubblica utilità per risolvere tempestivamente il problema – dichiara il sindaco Giacomo Anastasi Rivolgo un appello ai cittadini, affinché si collabori a differenziare, nel miglior modo possibile, i rifiuti, riducendo al minimo la frazione del “secco”, così da rendere meno gravi le difficoltà del mancato ritiro dell’RSU. Speriamo che nel più breve tempo possibile l’emergenza possa rientrare. Stiamo monitorando con estrema attenzione la situazione e vi terremo aggiornati sulla sua, speriamo positiva, evoluzione».