Croce Rossa Italiana, aperte le iscrizioni ad un nuovo corso di formazione per aspirante volontario

Pubblicata il 18/01/2023

Sono aperte le iscrizioni ad un nuovo corso di formazione per aspirante volontario della Croce Rossa Italiana finalizzato a coinvolgere principalmente i cittadini di Petrosino. Trenta i posti disponibili, che potranno essere estesi fino ad un massimo di sessanta.
Il corso sarà anche propedeutico alla selezione di volontari da poter impiegare, dal 2024, nel Servizio Civile Nazionale al quale l’Ente è stato accreditato.
Per informazioni relative al corso, che inizierà nel mese di febbraio, è possibile contattare l’associazione all’indirizzo e-mail: marsala@cri.it o telefonare ai numeri +39 342.0131076 e +39 3388479597.
«In un’ottica di collaborazione con la Croce Rossa Italiana, alla quale l’Amministrazione ha concesso dei locali nell’ex plesso “V. Cuoco” per lo svolgimento delle proprie attività – dichiara il sindaco Giacomo Anastasi invitiamo i cittadini ad iscriversi al corso per poter diventare volontari, così da essere un punto di riferimento per le persone fragili e in difficoltà del nostro territorio».