Concluso il progetto contro le povertà educative presso la scuola "G. Fanciulli". Il sindaco Anastasi: "Recuperate risorse per proseguire con attività per i più piccoli"

Pubblicata il 11/01/2023

Lo scorso 31 dicembre si è concluso il progetto socio-ricreativo contro le povertà educative dedicato ai minori di età compresa tra 6 e 14 anni attivato presso la scuola dell’infanzia “G. Fanciulli”.
Ventidue i bambini e le bambine che grazie alla coop sociale "Solidarietà ed Azione” e all'attivazione delle “Officine del tempo libero”, hanno avuto la possibilità di partecipare alle attività di recupero e supporto scolastico, ai laboratori creativi, teatrali, di riciclo, di musica e di educazione al movimento. «Ringrazio la cooperatva affidataria del servizio per il grande lavoro svolto in questi mesi a sostegno dei più piccoli e soprattutto dei più fragili, che restano sempre al centro della nostra agenda politica - dichiara il sindaco Giacomo Anastasi - Con grande sforzo, e nell'ottica di rendere Petrosino una città a misura di bambine e bambini, siamo riusciti a recuperare risorse che permetteranno, anche nei prossimi mesi, di proseguire con attività dedicate proprio ai più piccoli».