L'olio prodotto dai terreni del Comune donato alle famiglie in difficoltà

Pubblicata il 22/12/2022

Si è concluso nei giorni scorsi un progetto di solidarietà dedicato alle famiglie in difficoltà, alle quali sono stati donati pacchi alimentari contenenti anche l'olio ottenuto dalle olive provenienti dai terreni del Comune.
Il prodotto, raccolto dai volontari e molito gratuitamente per l’ente presso l’oleificio "Le Valli", è stato donato alla associazioni del territorio, Caritas e Banco Alimentare, che hanno poi provveduto alla distribuzione alle famiglie più bisognose.
«Tutto è iniziato come un atto di cura verso un oliveto - dichiara l'assessora Caterina Marino - e alla fine abbiamo realizzato un piccolo progetto che ha coinvolto volontari, aziende e associazioni, al fine di donare un prodotto così prezioso eppure così quotidiano per tutti noi. Si è trattato appunto di una piccola iniziativa che, però, come amministrazione, ci auguriamo, possa proseguire nel tempo, per prenderci cura del nostro territorio e di chi ha più bisogno nella nostra comunità».