Scacchi, successo per il Campionato giovanile a squadre. Anastasi-Marino: "Auspichiamo di ospitare altri eventi come questo"

Pubblicata il 03/11/2022

Petrosino ha ospitato, dal 29 ottobre all’1 novembre, presso Baglio Basile, le finali nazionali del Campionato italiano a squadre Under 18 di scacchi e il 1° Festival Weekend Città di Petrosino.

A portare il saluto ai giovani talenti, oltre 140, provenienti da tutta Italia, il sindaco Giacomo Anastasi. A prendere invece parte alle premiazioni finali l’assessora Caterina Marino. Presente per l’occasione anche il consigliere Antonino Bilello.

Quattro giornate all’insegna della cultura dello sport come valido strumento per promuovere l’aggregazione tra giovani e per educare alla sana competizione – dichiara il sindaco Anastasi – Ma anche una grande opportunità per far conoscere la nostra città, scelta come sede per la manifestazione. Ringrazio per questo gli organizzatori, l’ASD Lilybetana Scacchi di Marsala e la Eventi Scacchi di Francesco Lupo. Come Amministrazione – aggiunge l’assessora Marino – ci auguriamo che eventi di così grande portata e importanza nel nostro territorio possano essere replicati anche in futuro”.