AVVISO ALLA CITTADINANZA -

Pubblicata il 09/03/2020

SONO APPENA RIENTRATA/O IN SICILIA DA UNA ZONA A RISCHIO EPIDEMIOLOGICO. COSA FARE.

Per disposizione della Regione, chiunque, nei 14 giorni antecedenti la pubblicazione delle Ordinanze del Presidente della Regione Sicilia nn. 3 e 4 abbia fatto ingresso in Sicilia, dopo aver soggiornato in zone a rischio epidemiologico o sia transitato e abbia sostato nei territori della Regione Lombardia e delle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti, Alessandria, Novara, Verbanio-Cusio-Ossola, Vercelli, deve comunicare tale circostanza ai seguenti Enti:
  1. Comune
  2. Azienda sanitaria competente per territorio
  3. Medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera scelta
  4. Regione Siciliana

Per il comune di Petrosino, la segnalazione va fatta inviando una email agli indirizzi urp@comune.petrosino.tp.it  e protocollo@pec.comune.petrosino.tp.it, indicante i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, comune di nascita, sesso, codice fiscale, indirizzo di residenza, città di residenza, cellulare ed email, e registrandosi online all'indirizzo www.siciliacoronavirus.it.

A tutti coloro che rientrano in queste condizioni, è fatto obbligo di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni dall’arrivo, con divieto di contatti sociali, divieto di spostamento e di viaggi.
È fatto obbligo di rimanere raggiungibile per eventuale attività di sorveglianza.

Allegato AVVISO COVID 20200309.pdf.pdf 131 KB