Petrosino aderisce gratuitamente al progetto “Led negli edifici della Pubblica Amministrazione”

Pubblicata il 12/05/2017

Razionalizzare le spese per il consumo di energia elettrica degli immobili comunali, attraverso un uso più razionale dell’energia e una maggiore efficienza energetica negli impianti comunali. E’ questo l’obiettivo che l’Amministrazione Comunale di Petrosino intende perseguire attraverso l’adesione al progetto “LED NEGLI EDIFICI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE” (campagna per l’ammodernamento tecnologico dei corpi illuminati esistenti con altrettanti ad alta efficienza negli edifici esistenti di proprietà comunale).
L’iniziativa consiste nell’ammodernamento tecnologico dei gruppi illuminanti esistenti con altrettanti ad alta efficienza negli edifici di proprietà comunale mediante la fornitura ed installazione di lampade e/o corpi illuminanti secondo il progetto illuminotecnico. “L’iniziativa – dichiara il sindaco Giacalone - è a costo zero per l’Amministrazione e  prevede un adeguamento funzionale, più efficiente e rispettoso alle norme di settore, con un abbattimento dei consumi e minori costi di manutenzione quindi meno costi per la collettività. L’adesione al progetto consentirà all’Amministrazione di ottenere una riduzione dei consumi energetici, negli edifici di proprietà comunale di almeno il 50%”.