Comune di Petrosino

Scuola “Nosengo”: firmato l’accordo per il completamento dei lavori di adeguamento alle norme di sicurezza

Pubblicata il 23/02/2017

A breve riprenderanno i lavori di manutenzione presso la Scuola Media Statale “Gesualdo Nosengo” di Petrosino. Ieri, il sindaco Gaspare Giacalone ha firmato l’accordo con l’impresa Edilux di Campobello di Mazara, che provvederà al completamento dei lavori di adeguamento alle norme di sicurezza ed opere di rifacimento degli infissi esterni di tutta la scuola. In particolare, i lavori riprenderanno entro la prima decade del mese di marzo 2017, per essere portati a termine entro la fine dello stesso mese. Infatti, sono state previste dall’accordo firmato tra il Comune e la ditta privata, circa due settimane di cantiere. 
“Un’altra buona notizia per Petrosino – ha detto il sindaco Gaspare Giacalone -. Con l’esecuzione dei lavori alla scuola Nosengo continuiamo nel nostro percorso di portare a termine tutti i progetti che abbiamo iniziato quasi cinque anni fa”. 
Ricordiamo che i lavori di  adeguamento alle norme di sicurezza erano cominciati più di un anno fa, ma l’opera non è mai stata portata a compimento. In particolare, i lavori sono stati sospesi il 30 dicembre 2015 per il mancato accreditamento delle somme di circa 400 mila euro da parte del MIUR alla ditta aggiudicataria. A seguito dell’interruzione dei lavori, infatti, si è venuto a creare un grande disagio per tutta la comunità scolastica, che per oltre un anno ha dovuto convivere con un cantiere mai del tutto chiuso e con conseguenti disagi dovuti alle infiltrazioni di acqua e di aria calda e fredda dagli infissi esterni, troppo vecchi e malandati.

 

Facebook Twitter