Comune di Petrosino

Attivato il servizio per il ritiro “porta a porta” dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)

Pubblicata il 16/02/2017

Il Comune di Petrosino ha predisposto un nuovo servizio di raccolta “porta a porta” dei rifiuti classificati RAEE, esclusivamente su prenotazione. In pratica, i cittadini che avessero la necessità di smaltire apparecchiature elettriche ed elettroniche potranno farlo telefonando direttamente alla ditta “Cellular Service – Wè RAEE” di Marsala, che si è aggiudicata la gara d’appalto, al numero 0923/982653. Un operatore programmerà insieme all’utente il giorno e l’ora in cui avverrà il ritiro dei rifiuti RAEE, al fine di organizzare nel miglior modo possibile il servizio stesso. 
La tipologia dei rifiuti è suddivisa in gruppi di raccolta. In particolare, fanno parte dei rifiuti RAEE: frigoriferi, congelatori, apparecchi per il condizionamento, lavatrici, lavastoviglie, forni a microonde, vecchi schermi a tubi catodici CRT, moderni schermi a LED, al Plasma e nuove tecnologie, aspirapolvere, macchine per cucire, ferri da stiro, friggitrici, frullatori, computer, stampanti, fax, telefoni cellulari, videoregistratori, apparecchi radio, plafoniere,lampade. 
Il servizio sarà attivo a partire da martedì prossimo 21 febbraio 2017, mentre i giorni di raccolta previsti sono il primo martedì e il terzo martedì del mese.

Facebook Twitter