Comune di Petrosino

“Contro il cancro mettici la testa”: domenica convegno al Centro Polivalente

Pubblicata il 21/10/2016

“Contro il cancro mettici la testa” è il titolo del convegno che si terrà a Petrosino domenica prossima, 23 ottobre 2016. L’evento, patrocinato dal Comune di Petrosino in collaborazione con la Banca dei capelli di Sicilia e la Proloco Lercara Friddi, si terrà alle ore 16.00, presso il Centro Polivalente. 

Dopo i saluti da parte del presidente della Proloco, Angela Ciminello, e del sindaco di Petrosino, Gaspare Giacalone, il convegno entrerà nel vivo grazie agli interventi dei seguenti relatori: Domenico Salemi, biologo del laboratorio di Diagnostica Integrata Oncoematologica e Manipolazione Cellulare dell’ospedale “Villa Sofia – Cervello” di Palermo; Giuseppina Bonura, psicologa dell’Unità Funzionale di Oncologia Medica della “Casa di Cura Torina” di Palermo; Massimiliano Spada, responsabile del Reparto di Oncologia dell’ospedale “G. Giglio” di Cefalù. 

Il convegno sarà anche l’occasione per un’iniziativa di beneficenza: sarà possibile, infatti, donare una ciocca di capelli, di almeno 25 centimetri, per contribuire alla creazione di una parrucca per malati oncologici.


Facebook Twitter