Lavori al cimitero comunale, completati i primi 100 nuovi loculi. Attivato il servizio navetta per disabili e anziani

Pubblicata il 30/10/2014

Prosegue senza intoppi il progetto di riqualificazione e ampliamento del cimitero comunale di Petrosino. Alla vigilia della commemorazione dei defunti, sono stati ultimati i lavori dei primi 100 nuovi loculi su un totale complessivo di 400, il cui importo di spesa a base d’asta è di 530 mila euro. I lavori, iniziati lo scorso luglio,  stanno rispettando la tabella di marcia. Per quel che riguarda la riqualificazione della parte vecchia, invece, è scaduto oggi il termine per la presentazione delle offerte per la gara d’appalto, terminata la quale, verrà affidato l’incarico alla ditta per la sistemazione dei viali interni, dove è saltato l’asfalto.  Si potrà, così, restituire il giusto decoro al luogo di culto, ponendo fine ai disagi per i cittadini. Questi ultimi lavori hanno un importo complessivo di 165 mila euro. Quest’anno, per la prima volta a Petrosino, all’interno del cimitero, gli anziani, i disabili e coloro che hanno problemi di deambulazione in genere, potranno utilizzare gratuitamente il servizio navetta  tramite una minicar elettrica.  Si ricorda  che domani, venerdì 31 ottobre, il cimitero rimarrà chiuso per la pulizia straordinaria e che per il parcheggio ci saranno nuovi spazi aggiunti.