Comune di Petrosino

Iniziati i lavori di completamento della rete idrica comunale in via Torreggiano

Pubblicata il 10/10/2014

Sono iniziati i lavori per il completamento della rete idrica comunale di Petrosino nella zona di via Torreggiano e delle vie vicine. I lavori - il cui importo contrattuale complessivo è di 197.724 euro – dovranno essere completati entro l’inverno. Nello specifico, sarà realizzata la condotta  idrica in via Torreggiano che prevede l’installazione dei pozzetti e della rete di diramazione allacci, che finalmente, consentirà  di portare l’acqua potabile nelle abitazioni che insistono su questa via  e anche all'Istituto Tecnico per Geometri, ponendo fine agli annosi disagi cui sono stati sottoposti i cittadini a causa dell’approvvigionamento d’acqua  tramite autobotti.  Il progetto che prevede i seguenti lavori:  la realizzazione della condotta idrica e delle condotte secondarie; i pozzetti di diramazione; il ripristino scavi e la  sistemazione del manto stradale, oltre alla via Torreggiano riguarda anche via dei Pini, via Degli Ulivi,  via del Melograno,  via dei Limoni e  via dei Gelsi. “Continua l’impegno dell’amministrazione comunale nella realizzazione delle opere pubbliche primarie – le parole dell’assessore ai Lavori Pubblici Rocco Ingianni -. Il completamento della condotta idrica in questa zona della città è un risultato importante, ed  è un’opera giusta nei confronti di quei cittadini che da tempo aspettavano di allacciarsi alla rete idrica pubblica”. L’assessore Ingianni, con l’avvio dei lavori in via Torreggiano, coglie l’occasione per  informare  i cittadini  che  è opportuno completare i lavori di allaccio delle utenze prima del ripristino del manto stradale, pertanto  invita tutti i cittadini che sono interessati a presentare relativa istanza presso l’Ufficio Acquedotto di Petrosino, nei seguenti giorni di ricevimento:

Lunedì e Giovedì dalle ore 11:30 alle ore 13:00
Martedì dalle ore 16:00 alle ore 17:30