Il Comune di Petrosino parteciperà anche quest’anno a “Blue Sea Land”

Pubblicata il 03/10/2018

Il  Comune di Petrosino anche per l’edizione 2018 aderisce a “Blue Sea Land”, l’Expo dei Cluster del Mediterraneo, dell’Africa e del Medioriente dedicato alle eccellenze del settore food, beverage & technology in programma nella Casbah di Mazara del Vallo da domani (4 ottobre) a domenica (7 ottobre). La manifestazione, giunta alla settima edizione, è organizzata dal Distretto della Pesca e della Crescita Blu. Il Comune sarà presente con un proprio stand nei pressi della chiesa di Santa Veneranda, al cui interno saranno presenti le aziende del territorio “Asaro Antonio”, “Cantina Petrosino soc. coop.”, “Prestigiacomo Andrea”, “Sibiliana Vini srl”, “Terre del Sole” e “Vecchio Marchese”, che hanno risposto all’avviso pubblicato dal Comune nei giorni scorsi.

“Abbiamo deciso di partecipare anche quest’anno a Blue Sea Land sulla scorta degli obiettivi raggiunti con le precedenti edizioni in termine di partecipazione”, evidenzia l’assessore alle Attività Produttive, Roberto Angileri. “I nostri produttori che operano nella filiera della produzione biologica, artigiani e produttori eno-gastronomici avranno l’occasione di promuovere i propri prodotti e le proprie attività. Per noi si tratta di un'importante opportunità per il recupero e la valorizzazione delle identità e delle unicità locali, ma anche per promuovere il patrimonio di tradizioni, cognizioni ed esperienze relative alle attività che, per la loro tipicità locale ed il formidabile elemento di preferenza del consumatore, sono motivo di particolare interesse pubblico e, come tali, meritevoli di valorizzazione e conservazione nella memoria storica della comunità locale”.