Comune di Petrosino

Avviata la collaborazione con la Croce Rossa Italiana

Pubblicata il 28/07/2018

Si chiama “Ti accompagna Cri” il progetto sperimentale che verrà avviato a partire dal 1° agosto a Petrosino dal Comune e dalla Croce Rossa Italiana. Un’iniziativa rivolta a cittadini, visitatori e turisti con disabilità motorie, al fine di favorire l’accesso al mare e la partecipazione a tutti agli appuntamenti inseriti nel cartellone di “Petrosino Estate 2018”.
 
Giovedì scorso, al Palazzo Municipale, si è tenuto un incontro operativo tra il Sindaco Gaspare Giacalone, l’assessore alle politiche sociali, Luca Facciolo, e una delegazione della Croce Rossa – Comitato Marsala Petrosino, guidata dal presidente Antonio De Vita. Il servizio sarà assolutamente gratuito e verrà attivato a richiesta: basterà una semplice telefonata almeno 24 ore prima per essere accompagnati a destinazione dai volontari dell’associazione. Il servizio di trasporto è rivolto al richiedente singolarmente oppure, se lo desidera, con un familiare.  Il numero da contattare è 338.8479597 ed è operativo h24.
 
“Ti accompagna Cri partirà il 1° agosto per rendere accessibile a tutti l’estate petrosilena”, afferma l’assessore Facciolo. Che aggiunge: “La collaborazione con la Croce Rossa Italiana proseguirà anche nei prossimi mesi e non si esaurirà con questo progetto. Abbattere le barriere non solo fisiche, ma anche culturali, rispetto alla  diversità è uno dei principali obiettivi della nostra azione amministrativa”. “Abbiamo accolto immediatamente e positivamente l’idea del Sindaco Giacalone e dell’assessore Facciolo”, afferma De Vita, “metteremo la nostra esperienza e il nostro servizio a disposizione di chi ne abbia bisogno”.
 

Facebook Google+ Twitter