“Bando delle Idee”: prorogata la scadenza

Pubblicata il 04/06/2018

E’ stata prorogata la scadenza del “Bando delle Idee 2018”, finalizzato alla programmazione e alla realizzazione degli appuntamenti e delle attività da inserire nel cartellone di “Petrosino estate 2018”. Per presentare le proposte progettuali ci sarà tempo fino alle ore 12 del 13 giugno.

Come si ricorderà, il bando è rivolto a singole persone fisiche, associazioni, cooperative, imprese, comitati, società, fondazioni, enti pubblici, scuole e università.

Cinque le aree di intervento individuate per la realizzazione delle attività:

• Cultura (musica, cineforum, rassegne letterarie, teatro, danza, cinema, mostre, laboratori creativi, animazione culturale);

• Promozione del territorio e sostenibilità ambientale (visite guidate, sensibilizzazione ambientale, percorsi naturalistici ed enogastronomici volti alla scoperta dei beni culturali e ambientali attraverso la valorizzazione delle risorse naturali e culturali);

• Promozione delle produzioni locali e bio (prodotti a km zero e biologici);

• Sport (gare, tornei, esibizioni);

• Grafica (realizzazione di un claim, logo e video per la pubblicizzazione del calendario estivo).

Il “Bando delle Idee” per il 2018 prevede anche la possibilità per i proponenti
di individuare la location nella quale svolgere la propria iniziativa. Nel dettaglio, le manifestazioni potranno essere organizzate nelle seguenti aree pubbliche:

• Lungomare Sibiliana
  • Lungomare Biscione
  • Piazza Biscione
  • Oasi Zone
  • Quartieri e Chiani
  • Via Francesco De Vita
  • Impianti sporitvi comunali.

Le proposte dovranno pervenire all’ufficio protocollo del comune (Piazza della Repubblica). Il bando e i moduli da utilizzare per la presentazione delle proposte sono scaricabili dal sito internet del comune di Petrosino www.comune.petrosino.tp.it

Allegato Bando delle Idee + Allegati.pdf 48.61 KB