Comune di Petrosino

“M’illumino di Meno”: premiato lo studente Gabriel Marino dell’istituto Nosengo

Pubblicata il 09/05/2018

Il 12enne Gabriel Marino è il vincitore dell’iniziativa “Cammina e vinci una bicicletta!” promossa dal comune di Petrosino nell’ambito di “M’illumino di Meno”, la campagna di sensibilizzazione sul risparmio energetico promossa ogni anno in ambito nazionale dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Radio2 e alla quale anche per il 2018 ha aderito l’amministrazione guidata dal sindaco Gaspare Giacalone.
 
E’ stato lo stesso primo cittadino, assieme al vicesindaco Marcella Pellegrino e agli assessori Federica Cappello e Roberto Angileri, a consegnare personalmente la bici al giovane studente. La consegna è avvenuta ieri pomeriggio al palazzo municipale. Presente anche il dirigente scolastico dell’istituto Gesualdo Nosengo, Giuseppe Inglese.
 
         “Cammina e vinci una bicicletta!” era indirizzata a tutti gli studenti dell’istituto Nosengo, che hanno dovuto “certificare” il numero di passi compiuti dal 23 febbraio al 4 marzo. Ebbene, Gabriel Marino è risultato il vincitore, avendo compito ben 123.213 passi. “Camminare fa bene alla vita e alla salute”, ha detto il giovane vincitore dell’iniziativa.
 

Facebook Google+ Twitter