Comune di Petrosino

Completamento Rete Idrica via Torreggiano



 

  Inaugurata a Petrosino la rete Idrica di via Torreggiano
 
Prosegue a Petrosino la realizzazione delle opere pubbliche iniziata lo scorso anno dalla Giunta Giacalone. Mercoledì scorso i cittadini di Petrosino e in particolare quelli che abitano nella zona di via Torreggiano e delle vie limitrofe hanno vissuto una giornata speciale e allo stesso tempo storica. Con l’inaugurazione della rete idrica, infatti, avranno l’acqua potabile corrente nelle loro case. All’inaugurazione, assieme al sindaco,  all’amministrazione comunale e ai cittadini hanno partecipato anche  gli studenti dell’Istituto Tecnico per Geometri.
“Con questa importante opera pubblica gli abitanti saranno serviti finalmente dalla rete idrica e in particolar modo, l’Istituto per Geometri non dovrà più ricorrere all’approvvigionamento idrico con autobotti, - la dichiarazione dell’ass. ai Lavori Pubblici Rocco Ingianni -. Contestualmente ai lavori della condotta idrica abbiamo riqualificato tutta la sede stradale di via Torreggiano”.
ci hanno fatto rinviare il completamento”. La condotta idrica di via Torreggiano, oltre a risolvere il problema dell’acqua  per le abitazioni, pone fine ai disagi anche all’istituto Tecnico per Geometri che, finalmente, avrà l’acqua potabile e non dovrà far più ricorso all’approvvigionamento con autobotti.

Marzo 2015


 
 Domani, mercoledì 25 marzo, alle ore 12.00 in Via Torreggiano (incrocio Via Ugo la Malfa),  l’amministrazione comunale di Petrosino con una manifestazione pubblica inaugurerà la nuova condotta idrica che per la prima volta permetterà il normale approvvigionamento di acqua potabile nelle case dei cittadini di Petrosino che abitano in via Torreggiano e nelle vie limitrofe: via dei Pini, via Degli Ulivi, via del Melograno, via dei Limoni, via dei Gelsi. “Siamo molto soddisfatti per il completamento dei lavori alla rete idrica -  le parole dell’assessore ai Lavori Pubblici Rocco Ingianni –. Iniziati lo scorso ottobre sono stati ultimati nei tempi previsti. Ci scusiamo comunque con chi abita nella zona per i disagi causati nel periodo invernale a causa dei lavori e delle abbondanti piogge che ci hanno fatto rinviare il completamento”. La condotta idrica di via Torreggiano, oltre a risolvere il problema dell’acqua  per le abitazioni, pone fine ai disagi anche all’istituto Tecnico per Geometri che, finalmente, avrà l’acqua potabile e non dovrà far più ricorso all’approvvigionamento con autobotti.