Comune di Petrosino

Il Sindaco

sindaco_foto

Gaspare Giacalone ha 47 anni ed è nato a Petrosino.

Ha studiato Scienze Economiche e Statistiche all’Università di Palermo e conseguito il Master in Business Administration presso la Scuola di Amministrazione Aziendale di Torino. E’ consulente per banche d’investimento ed è specializzato in prestiti per grandi progetti.  Ha lavorato a Londra presso la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo.

Come sindaco sono consapevole che ci aspettano prove impegnative che Petrosino può affrontare e vincere perché questo comune è uno straordinario giacimento di lavoro, di imprese, di sapere, di competenze, di professionalità che ne hanno fatto e ne fanno una realtà importante.
 
Petrosino riuscirà a vincere questa sfida che ci aspetta per i prossimi 5 anni perché oggi più che mai abbiamo dalla nostra parte una ricchezza grandissima: l’impegno dei giovani di Petrosino.
 
E’ a voi che mi rivolgo ragazze e ragazzi di Petrosino  per dirvi che come sindaco voglio lavorare insieme a voi, fianco a fianco. Non mi lasciate solo, non vi lascerò mai soli.
 
Non siate più spettatori, non rimanete a guardare. Non aspettatevi più soluzioni che arrivino dall’alto. Ora tocca a noi!
 
Non abbiate paura di coltivare un sogno e raggiungerlo. Non abbiate più paura di osare, perché lo avete capito oramai che i giganti non esistono.
 
Dobbiamo lavorare insieme per accendere lo sviluppo di Petrosino. Per assicurare un futuro che non sia precario.
Avete il diritto ad un lavoro che rispetti la vostra dignità e la vostra libertà. I vostri occhi hanno il diritto di vedere un orizzonte fatto di
progetti e di una vita serena e felice.
 
Occorre mettere in campo la progettualità e gli strumenti necessari a promuovere e guidare una nuova fase di crescita, di
nuove sfide, di nuovi traguardi.



Scrivi al Sindaco