Una grande festa dello sport, ieri, al Parco della Pace, promossa dalla Polisportiva Arcobaleno

Pubblicata il 29/05/2023

Una grande festa dello sport, ieri, al Parco della Pace, a Petrosino.
Più di 100 ragazze e ragazzi dagli 8 ai 12 anni si sono sfidati, in un torneo provinciale S3, sui sei campi allestiti nell'area verde antistante la sede del Municipio dalla Polisportiva Arcobaleno e dal Progetto Volley, in collaborazione con la Fly Volley Marsala e con il patrocinio del Comune. Una manifestazione che ha coinvolto non solo i piccoli atleti ma anche le loro famiglie.
«È stata una straordinaria giornata di sport - ha dichiarato il sindaco Giacomo Anastasi - Come Amministrazione non potevamo che sostenere questa iniziativa, perché lo sport è sinonimo di stile di vita sano, appassionato e determinato nel raggiungimento degli obiettivi, ma al tempo stesso rispettoso delle regole. Per essere cittadini consapevoli del mondo di domani, lo sport, nella sua funzione educativa, culturale e sociale, rappresenta un punto di forza nel percorso di crescita dei più piccoli».
Grande soddisfazione per la riuscita della giornata, alla quale hanno preso parte anche la vice sindaca Concetta Vallone, l'assessora Antonella Pipitone, la vice presidente del Consiglio comunale Francesca Marino e il consigliere Aldo Caradonna, è stata espressa dal direttore tecnico della Polisportiva Arcobaleno Giuseppe Viselli: «Una grande emozione. Abbiamo finalmente riportato la pallavolo a Petrosino, grazie ad una manifestazione che ritorna dopo otto anni di assenza. Ringraziamo vivamente l'Amministrazione per l'accoglienza che ci ha riservato».