Presentato in Municipio il libro di Piera Maggio "Denise. Per te, con tutte le mie forze"

Pubblicata il 29/04/2023

Presentato ieri in Municipio, nell’aula “Vito Marino”, il libro di Piera Maggio Denise. Per te, con tutte le mie forze.
Presenti all’incontro, moderato dalla giornalista Jana Cardinale, il sindaco Giacomo Anastasi e la vicesindaca e assessora alla Cultura Concetta Vallone.
«La presentazione di questo libro dedicato a Denise Pipitone, la bimba di quattro anni scomparsa da Mazara del Vallo 19 anni fa - dichiara il sindaco Anastasi - è un’occasione per continuare a mantenere accesi i riflettori su uno dei misteri italiani più bui, attraverso il racconto di una vita segnata dal dolore per l’assenza di una figlia e da un’incessante battaglia per fare luce sulla sua scomparsa».
«Piera Maggio è una madre che ha lottato e continua a lottare ogni giorno con tutte le sue forze non solo per la propria figlia, ma anche per tutti i minori scomparsi – dichiara la vicesindaca Vallone – La presentazione in Municipio è stata un momento di riflessione insieme ad una madre che si mette a nudo, tirando fuori ogni scheletro dall’armadio, spogliandosi di ogni segreto sin da subito, come quello sulla paternità di Denise, con una sincerità nuda e cruda, nel bene e nel male, sempre con la speranza di poter riabbracciare la propria figlia».