Festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Il sindaco Anastasi prenderā parte al tradizionale "Invito"

Pubblicata il 18/03/2023

Sono in corso a Petrosino i festeggiamenti in onore di San Giuseppe, promossi dalla Parrocchia Maria SS. delle Grazie.
Domani, in particolare, il sindaco Giacomo Anastasi, prenderà parte al tradizionale "Invito di San Giuseppe", insieme al parroco don Carmelo Caccamo, presiedendo il rito della lavanda delle mani alla Sacra Famiglia. L'appuntamento è per le ore 15.30 nella Chiesa di San Giuseppe.
«La festività di San Giuseppe è un momento molto sentito dalla comunità petrosilena - dichiara il primo cittadino - L'Invito di San Giuseppe è una celebrazione che va oltre il suo significato religioso e ci invita tutti al dovere dell'accoglienza, alla solidarietà e alla cura di chi è più solo e indifeso».
Tra gli appuntamenti in programma, la Processione del Simulacro di San Giuseppe dalla Chiesa Madre alla Chiesa San Giuseppe, che si svolgerà lunedì 20 marzo dalle ore 19.30 alle ore 21.00 con il seguente itinerario: via P. Nenni, via A. De Gasperi, Santa Venera, via M. Angileri, Via San Giuseppe, Chiesa San Giuseppe.
L'altare votivo si potrà visitare domani, dopo l'Invito di San Giuseppe, dalle ore 18:00 alle ore 21:00.