Petrosino: torna la magia del Carnevale. Dal 18 al 21 febbraio, sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera, con la “Via del Gusto”, il Palacarnival con tante sorprese e il luna park

Pubblicata il 09/02/2023

A Petrosino torna la magia del Carnevale: prenderà il via sabato 18 febbraio, per proseguire fino a martedì 21. Quattro giorni di puro divertimento, con la tradizionale sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera per le strade della città, dopo due anni di stop causato dalla pandemia.

Ad animare i festeggiamenti, le iniziative al PalaCarnival, ma anche la “Via del Gusto”, che offrirà la possibilità di assaporare le tipicità locali, e un luna park per grandi e piccoli con giostre presenti per tutto il corso della manifestazione.

“Capo tribù salvaci tu…”, “Mercoledì”, “Lego Centrico”, “Bollicine e Follie”: un carro e tre mini carri, realizzati dalle associazioni del territorio, insieme a diversi gruppi in maschera e alle loro coreografie, faranno rivivere lo spirito del Carnevale.

«Ripartire non è mai semplice. E il momento di difficoltà che il nostro Comune sta attraversando, e che tutti conosciamo, rende tutto ancora più difficile. Ma volevamo esserci, forti di quell’entusiasmo, di quella voglia di stare insieme e di condividere momenti di gioia e spensieratezza che ci ha portati ad organizzare questo “Carnevale della ripartenza” – dichiara il sindaco Giacomo Anastasi – Voglio per questo ringraziare sia le associazioni del territorio che in queste settimane si sono messe in gioco, con impegno e dedizione, incontrandosi ogni sera nei diversi laboratori per allestire i carri e preparare le coreografie per la sfilata, ma anche i tanti imprenditori locali che hanno scelto di dare il proprio contributo alla riuscita di questa storica manifestazione. Grazie a tutti loro l’edizione 2023 non sarà il “Carnevale dell’Amministrazione” ma il “Carnevale della comunità petrosilena”».

Diversi gli eventi che si svolgeranno dal 18 al 21 febbraio: il programma dettagliato sarà presentato nel corso della conferenza stampa in agenda martedì 14 febbraio, alle ore 10.30, nell’aula consiliare.