PNRR, una nuova risorsa con i fondi del governo. Vince la selezione pubblica l'architetto De Vita

Pubblicata il 09/01/2023

Grazie alle risorse messe a disposizione dal Governo con il "Concorso Coesione" a sostegno delle pubbliche amministrazioni, anche il Comune di Petrosino ha avuto l'opportunità di attuare una procedura ad evidenza pubblica per un contratto di collaborazione (profilo FT - Tecnico) per l'attuazione degli interventi del PNRR, come predisposto dall'Agenzia per la Coesione Territoriale.
Vincitore della selezione è Giuseppe Junior De Vita che con una delibera di giunta del 5 gennaio ha ottenuto formalmente l'incarico.

«Per provare a cogliere le opportunità che il Pnrr ci offre è indispensabile potenziare le competenze - spiega il sindaco Giacomo Anastasi - Per questo abbiamo colto l'occasione che il Governo ha dato agli enti locali e siamo riusciti a contrattualizzare, senza spese a carico del Comune e con una gara ad evidenza pubblica, una figura tecnica che supporterà la ricerca di nuove risorse economiche, la gestione di quelle già approvate e la definizione di nuovi progetti. A nome mio, della giunta e di tutta l'amministrazione comunale, dò il benvenuto all'architetto De Vita, al quale auguro buon lavoro. Sono certo che la sua creatività e le sue competenza saranno di grande aiuto per dare un nuovo slancio al nostro territorio e alla nostra comunità».