Aiuti alle imprese contro il caro energia. Avviso della Regione per contributi fino a 100mila euro

Pubblicata il 04/01/2023

La Regione Siciliana ha pubblicato un avviso per contributi fino a 100mila euro da destinare alle imprese agricole e di trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli che hanno subito danni a causa del caro energia.
Gli interventi di aiuto sono finalizzati a compensare “la differenza tra il costo energetico 2022 e il costo energetico 2021”:
- Linea A) Imprese attive nella produzione primaria: aiuto forfetario per ogni litro di carburante agricolo prelevato, fino ad un massimo di 20.000 euro per ciascuna impresa.
- Linea B) Imprese attive nella trasformazione e commercializzazione: aiuto forfetario calcolato sulla base della “differenza tra il costo dell’energia (elettrica e gas) nell’anno solare 2022 e il costo nell’anno solare 2021” fino ad un massimo di 100.000 euro per ciascuna impresa.
Le domande devono essere presentate entro il 15 febbraio 2023.
L'avviso e la modulistica sono consultabili sul sito della Regione Siciliana all'indirizzo:  https://sici.news/aiuticaroenergia