Comuni Ricicloni, 12° posto per Petrosino tra i 231 comuni siciliani che hanno superato il 65% di raccolta differenziata

Pubblicata il 22/12/2022

C'è anche Petrosino tra i 231 comuni siciliani che hanno superato il 65% di raccolta differenziata nel corso del 2022, come emerso dal dossier "Comuni Ricicloni - Sicilia", relativo ai dati del 2021: con un 79,4%, il Comune di Petrosino si colloca al 12° posto, tra i primi della provincia di Trapani.
«Un risultato davvero incoraggiante che ci mostra che siamo sulla strada giusta - dichiara il sindaco Giacomo Anastasi - Una strada intrapresa dalla comunità petrosilena in questi anni e destinata ad essere percorsa, con l'impegno e la collaborazione di tutti, anche negli anni futuri. La vera sfida però, non dobbiamo dimenticarlo, è rendere tutto questo sostenibile a lungo termine anche economicamente. Nei prossimi anni ci sforzeremo di farlo, migliorando ancora di più questo risultato e, contestualmente, abbassando i costi per le casse del comune e per le tasche dei cittadini. Invito pertanto tutti i petrosileni a fare la raccolta differenziata, anche considerando gli ottimi risultati dell'anno ancora in corso, che vede la percentuale crescere fino a oltre l'82%».