Scuola "G. Fanciulli": attivato progetto socio-ricreativo contro la povertā culturale per minori tra 6 e 14 anni

Pubblicata il 04/11/2022

È stato attivato nei giorni scorsi, presso la scuola dell’infanzia “G. Fanciulli”, un progetto socio-ricreativo contro la povertà culturale dedicato ai minori di età compresa tra 6 e 14 anni.
Il servizio, affidato alla coop sociale “Solidarietà ed Azione”, prevede per due pomeriggi a settimana l’attivazione delle “Officine del tempo libero”, in cui viene data priorità al recupero e al supporto scolastico, alle esperienze motorie, creative e artistiche delle bambine e dei bambini di Petrosino.
«I più fragili sono al centro della nostra agenda politica, a partire dai più piccoli – dichiara il sindaco Giacomo Anastasi – Con le officine del tempo libero si vuole iniziare a dare risposta proprio a loro. Il progetto ha copertura fino al 31 dicembre. Stiamo verificando tutte le possibilità per proseguire anche oltre ed ampliare il numero delle bambine e dei bambini coinvolti. Il cambiamento vero parte dalla cura dei più piccoli e dall'attenzione ai più fragili. Ogni sforzo sarà fatto perché nessuno resti indietro».