Il Comune di Petrosino a Trapani per la manifestazione contro il "caro bollette"

Pubblicata il 17/10/2022

Il Comune di Petrosino ha partecipato, questa mattina, alla manifestazione contro il "caro bollette" indetta da CNA, Cgil e Uil di Trapani, in Piazza Vittorio, davanti la sede della Prefettura.
A rappresentare l'Amministrazione, le assessore
Antonella Pipitone e Caterina Marino e il consigliere Antonino Bilello.
«Ci siamo sentiti in dovere, insieme ai rappresentanti degli altri comuni della provincia, di partecipare alla manifestazione, per contribuire a dare voce
ad artigiani, commercianti, imprenditori, pensionati e famiglie che stanno subendo un aumento sconsiderato dei costi energetici - dichiarano le assessore Pipitone e Marino - Chiediamo una presa di posizione forte e immediata da parte dei nostri deputati regionali e nazionali affinché questa "pandemia energetica" non ci metta in ginocchio».
«Abbiamo accolto e partecipato convintamente alla manifestazione di oggi indetta da alcune sigle sindacali. Saremo sempre in prima fila per chiedere attenzione ad un tema che riteniamo di massima urgenza e per trovare soluzioni condivise e sostenibili - puntualizza il sindaco Giacomo Anastasi - Chiediamo con forza al nuovo governo regionale, e a quello nazionale, di predisporre misure urgenti per contrastare il "caro bollette" e il "caro vita"».