Plastic Free, raccolta di rifiuti in un tratto del Lungomare Biscione

Pubblicata il 02/10/2022

Si è svolta questa mattina a Petrosino una nuova iniziativa di clean up promossa dall'Associazione Plastic Free, oggi protagonista, a livello nazionale, della quinta edizione di “Sea & Rivers Day”, con circa 250 città coinvolte in azioni di pulizia per l'ambiente.

«Abbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa di sensibilizzazione in tutto il territorio italiano - ha dichiarato il sindaco Giacomo Anastasi - e voglio per questo ringraziare gli amici dell'associazione e i tanti volontari che si sono spesi per ripulire un tratto del Lungomare Biscione. La nostra Amministrazione ha a cuore la tutela dell'ambiente e, come fatto oggi, continuerà a promuovere iniziative che mirano a coinvolgere un numero sempre maggiore di cittadini».

L'iniziativa, alla quale hanno partecipato insieme ai volontari, lo stesso sindaco, buona parte della giunta e alcuni consiglieri comunali, ha consentito la raccolta di plastica, carta, vetro e metalli, rsu e ingombranti.