Raid dell'Etna, 60 auto storiche sfilano per le strade di Petrosino

Pubblicata il 29/09/2022

Ferrari, Porsche, Jaguar, Bentley Pontiac: circa sessanta auto storiche hanno fatto tappa a Petrosino per la 24ᵃ edizione del “Raid dell'Etna” che, come da tradizione, si svolge lungo un itinerario di oltre mille chilometri alla scoperta dei luoghi più belli della Sicilia. Protagonisti, equipaggi provenienti dall'Italia, ma anche da Stati Uniti, Giappone, Sud America, Germania, Norvegia, Austria, Svizzera e Inghilterra.
Ad fare gli onori di casa, insieme al gruppo Folk Torre Sibiliana, il sindaco Giacomo Anastasi e la vicesindaca Concetta Vallone, che hanno omaggiato gli organizzatori Giovanni Spina e Stefano Consoli con una bottiglia di vino, ricevendo in cambio una targa del Raid.
"È stato emozionante - hanno dichiarato il sindaco Anastasi e la vicesindaca Vallone - vedere sfilare per le strade della nostra città queste auto storiche che hanno regalato ad appassionati e curiosi, un'occasione di confronto con equipaggi provenienti da diverse parti del mondo".