Carnevale 2019 a Petrosino, parte la macchina organizzativa

Pubblicata il 11/10/2018

Si è messa in moto la macchina organizzativa in vista del Carnevale 2019 a Petrosino. Il Sindaco Gaspare Giacalone e l’Assessore al Turismo, Federica Cappello, hanno incontrato ieri sera al Palazzo comunale i rappresentanti dei gruppi e delle associazioni che hanno realizzato i carri allegorici della manifestazione tenutasi lo scorso anno. Un incontro nel corso del quale sono stati messi a punto i primi passi da compiere per l’organizzazione e lo svolgimento del Carnevale.

“Come nostra abitudine abbiamo iniziato per tempo l’iter affinché anche l’edizione 2019 del Carnevale sia all’altezza delle precedenti”, ha evidenziato l’Assessore Cappello. Che ha aggiunto: “Ringrazio le associazioni che hanno preso parte all’incontro e che come sempre hanno confermato la propria disponibilità e collaborazione con il nostro Comune per la buona riuscita della manifestazione”.

L’Amministrazione e le associazioni torneranno a incontrarsi nuovamente giovedì 18 ottobre. Gli uffici comunali sono già al lavoro per la predisposizione dei bandi relativi alla realizzazione dei carri e dei gruppi in maschera, dei quali verrà data ampia diffusione nelle prossime settimane.