Calcio. La squadra Asd Bianco Arancio di Petrosino presenterā domanda di riammissione al campionato di seconda categoria

Pubblicata il 15/09/2017

L’Asd Bianco Arancio di Petrosino presenterà domanda di riammissione al campionato di calcio di seconda categoria 2017-2018. E’ quanto è emerso, ieri pomeriggio, nel corso dell’incontro tenutosi al comune tra i rappresentanti della società guidata dal presidente Mario Parrinello e il sindaco di Petrosino, Gaspare Giacalone, alla presenza del responsabile della sezione trapanese della Figc, Toti Ernandez, e dell’assessore comunale allo sport, Federica Cappello, e del presidente onorario del Bianco Arancio, Antonio Galfano. Il sodalizio petrosileno, dopo aver fatto richiesta di iscrizione on line, nei giorni scorsi aveva rinunciato alla partecipazione al torneo per motivi economico-gestionali.
“Ho voluto incontrare il presidente Parrinello”, è stato il commento del primo cittadino, “al fine di capire perché era stato deciso di rinunciare all’iscrizione al campionato, nonostante abbiamo raddoppiato il contributo annuale del comune per la stagione 2017-18. È apparso chiaro”, ha evidenziato Giacalone, “che i problemi non sono necessariamente di natura finanziaria ma, piuttosto, riguardano il fronte delle risorse umane”. Abbiamo perciò concordato”, ha annunciato il sindaco, “che l’amministrazione comunale e la dirigenza della squadra continueranno a collaborare attivamente e di procedere immediatamente all’iscrizione al campionato in seconda categoria”. Il sindaco Giacalone ha voluto anche lanciare un appello: “Ai giocatori chiediamo di metterci la passione e l’impegno di sempre affrontando una stagione calcistica che sarà, forse, più sobria e più attenta alle spese. Ai cittadini di metterci impegno e presenza nella gestione della squadra. Alla tifoseria di continuare a mostrare tutto il suo affetto per i nostri ragazzi. Agli sponsor di essere più generosi e puntuali nel supportare finanziariamente la Bianco Arancio. Forza Petrosino, facciamo squadra e rimettiamoci in gioco!”.